Merenda sotto l’albero
10.12.2014

Ecco gli ingredienti della merenda di Natale

Accoglienza e relax – Ormai manca davvero poco a Natale, già l’albero scintilla di luci, si respira un clima di festa con il fuoco che scoppietta, l’odore dei cibi tradizionali, il clima di festa…e quale occasione migliore della merenda per condividere il vero spirito del Natale? La merenda infatti può diventare l’occasione per accogliere ospiti e amici, trasformando il momento dello spuntino in un piacevole rito per tutta la famiglia. E non mancheranno le chiacchiere, le risate e i giochi di società o con le carte. Un momento da godere in pieno relax!

Creatività – Sicuramente è l’ingrediente che non può mancare nei giorni dei festa, non solo per intrattenere grandi e piccini con giochi sempre nuovi e coinvolgenti ma anche per creare in casa l’atmosfera giusta: a volte basta un dettaglio, un colore, un dolce a cui siamo particolarmente affezionati per assaporare la magia del Natale. Pigne, elfi, conigli e cerbiatti per una merenda a tema bosco, rosso e bianco per una merenda in stile lappone come quella di Babbo Natale (non dimenticate di lasciare da parte anche per lui un dolce per la merenda).

Storie di merenda – E sì, perché Natale non fa solo rima con relax, accoglienza e risate ma anche con storie da raccontare intorno al caminetto o seduti insieme sul divano: favole, miti e leggende ma anche le vecchie storie dei nonni che non ci stancheremmo mai di ascoltare…e diventano anch’esse un rito, per tornare tutti un po’ bambini. A proposito di storie qui i nostri racconti di merenda più belli.