Il ruolo della mamma è delicato, si vorrebbe sempre accompagnare i propri figli in tutte le loro scelte, evitando che compiano errori e proprio per questo si risulta spesso pedanti e un po’ pesanti, ma ogni tanto è bene rilassarsi e concedersi dei momenti di “sana follia” con i propri figli, soprattutto con le bimbe, con le quali il rapporto è più conflittuale.
Vi basterà, in piccoli momenti della giornata, abbandonare doveri, lavoro e preoccupazioni per trascorrere un momento piacevole con vostra figlia, come ad esempio quello della merenda.
Innanzitutto abbandonate l’idea che tutto ciò che è buono, fa male; come confermano gli stessi nutrizionisti, concedersi uno sfizio di tanto in tanto non fa male, soprattutto se non si eccede e se si compensa con dell’attività fisica.
Merenda con sorpresa – Potete prendere una bella coperta a quadri, un cestino, dei succhi di frutta e qualche porzione in più della sua merendina preferita per trascorrere una piacevole merenda al parco a chiacchierare e fare capriole sul prato. Oppure potete indossare il costume da bagno, magari scegliendolo della stessa fantasia, e andare al mare dove sorprenderla con una merenda insolita a base di gelato.
Mani in pasta – Anche trasformare in gioco qualcosa che dovete fare per forza rappresenta un ottimo modo per condividere del tempo con lei e allora se c’è da impastare un dolce potete scegliere qualcosa che vada bene per la sua merenda e prepararlo insieme…
Chiacchierare, confrontarvi e giocare insieme vi renderà più unite, facendo diventare vostra figlia più sicura di sé e il vostro rapporto più forte e saldo.
Leggi qui per una merenda divertente con la tua bambina.