Parte l’Operazione falsi miti per scovare e sfatare le bufale alimentari sul web
Operazione falsi miti – Dall’ananas che brucia i grassi, ai carboidrati che farebbero ingrassare, sono numerosi i falsi miti alimentari, che spopolano in rete grazie alla diffusione virale delle informazioni. E fa presto a diventare “bufala”. Per rispondere alle tante domande e riflettere su questioni che stanno sempre più a cuore ai consumatori, prende avvio l’Operazione falsi miti. Il progetto, promosso dall’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane (A.I.D.E.P.I.), affronta il tema delle “bufale” alimentari e la loro dilagante diffusione in rete, che coinvolge non solo l’industria del dolce ma l’intero settore alimentare.
I web ambassador – Con l’aiuto di speciali ambassador, 5 top blogger con alte capacità di engagement sul web e sui principali social network – Manuela Cervetti di Mamme Acrobate, Barbara Motolese di Genitori Channel, Serena Sabella di Bismama, Carla Medda di La Torre di Cotone e Silvio Petta di Superpapà – si andrà alla ricerca delle principali bufale alimentari sul web.
Gli esperti – Ad accompagnare questa avventura un team di specialisti, composto da medici, nutrizionisti ed esperti di alimentazione, che faranno luce sui falsi miti individuati dagli ambassador: il tecnologo alimentare Franco Antoniazzi, la nutrizionista e biologa Valeria Del Balzo, Michelangelo Giampietro, medico chirurgo, specialista in scienza dell’alimentazione e in medicina dello sport ed, infine, il gastroenterologo e nutrizionista Luca Piretta.
Insieme è meglio – L’iniziativa, frutto di un approccio di comunicazione sinergico e integrato, vivrà sul blog di Ore17, sul sito Merendineitaliane.it, attraverso le attività di media relation e la media partnership con il portale di Alfemminile.it.
Per saperne di più continua a seguirci e visita il sito Ore17