La merenda di Pasquetta, picnic e uova al cioccolato
17.04.2022

La Primavera, le temperature più miti, il cioccolato dell’Uovo di Pasqua, niente di meglio che un picnic a Pasquetta per fare merenda!

Pasqua fa rima con cioccolato – Assieme al Natale è sicuramente la festa più attesa dai bambini e non solo: chi non ama regalare e scartare uova di cioccolato, magari provenienti dai laboratori di bravi pasticceri artigianali, e condividerne il contenuto (sorpresa compresa) con gli amici? Lo sport preferito di questi giorni di festa! Da condividere, se il tempo lo consente, possibilmente all’esterno, per godere dei primi tepori primaverili, fare il pieno di vitamina D e serotonina, mentre lasciamo sfogare i bambini al parco con giochi all’aria aperta. Eh sì, perché per alcuni giorni per loro non ci sarà scuola ma solo tante, tantissime uova di cioccolato (e non solo!).

Molteplici (ri)utilizzi del cioccolato – Le feste sono il momento perfetto per trascorrere più tempo in famiglia, insieme a parenti e amici, ma è anche il momento di maggiore convivialità. Dopo il pranzo o la colazione di Pasqua, in base alle tradizioni regionali, il giorno della Pasquetta è di solito dedicato alle gite fuori porta, complice la primavera e le temperature miti. Anche se le tradizioni culinarie variano di regione in regione, l’uovo di Pasqua non può mancare sulle tavole degli italiani. Come ogni anno, i bambini riceveranno tante uova di cioccolato che non verranno consumate. Cosa ne dite di portare il cioccolato avanzato al pic nic di Pasquetta? E se non si consuma tutto potete utilizzarlo per la merenda dei giorni successivi o per inventare un dolce a base di cioccolato: in questo modo, riuscirete a controllare le quantità e a non far eccedere i vostri bambini nei giorni di festa.