La merenda-party di Halloween
24.10.2018

“Dolcetto o scherzetto”? Halloween è alle porte, perché non approfittare di questa ricorrenza per organizzare una festa a tema? Ecco i nostri consigli per una perfetta merenda-party di Halloween.

Gli inviti proprio non possono mancare. Vi consigliamo di sceglierne di semplici e colorati, ma ovviamente a tema: ad esempio, potete optare per dei fantasmini o dei ragnetti, l’importante è che siano carini e “spaventosi” allo stesso tempo.

Il passo successivo è addobbare la casa con zucche, fantasmi e animaletti: potete trovate tutto quello che vi serve nei negozi specializzati ma potete decidere di farli in casa con l’aiuto dai bambini: è l’occasione giusta per passare insieme un po’ di tempo e fare qualcosa di divertente.

La casa è pronta per accogliere gli ospiti, quello che manca è la merenda. Imbandite la tavola, usate bicchieri e tovaglioli dei colori iconici della festa di Halloween come il nero e l’arancione, accendete qualche candela per creare la giusta atmosfera. Per la merenda che deciderete di offrire ai vostri ospiti, che saranno principalmente bambini, non dimenticate di valutare le calorie energetico dei diversi alimenti che scegliete: calcolate in maniera equilibrata le calorie dei diversi cibi ma anche le giuste porzioni. Non dimenticate che la merenda è un piccolo spuntino che non deve superare il 10% del fabbisogno energetico e non deve essere troppo saziante per non compromettere scelte alimentari equilibrate a pranzo e a cena.

Considerando però l’eccezionalità dell’evento, potete chiudere un occhio e consumare alimenti più o meno dolci ma con moderazione: l’importante infatti è evitare alimenti grassi che impegnino troppo la digestione.

La merenda-party di Halloween è pronta!