Merenda di primavera
31.03.2016

Nonostante i continui e repentini cambi di temperatura siamo effettivamente nella stagione della primavera. E le tante domande che ognuno di noi si pone in questo periodo, riguardano soprattutto l’alimentazione e in particolar modo la merenda del pomeriggio. Già in altre occasioni abbiamo evidenziato quanto fosse importante trovare tante idee e riuscire a proporre ai nostri bambini un menù variegato durante la settimana.

In inverno sicuramente eravamo tutti obbligati a fare merenda in casa, date le basse temperature, ma in primavera è tutta un’altra cosa e portare i bambini a fare una passeggiata, ad esempio nel parco, potrebbe essere un’idea grandiosa che in molti apprezzerebbero.

E quale è la ricetta ideale per una merenda perfetta? La merenda deve essere sicuramente buona e gustosa ma allo stesso tempo sana, nutriente. Non dimenticate di fare in modo che sia leggera altrimenti la digestione non sarà semplice. Se siete al parco giochi o a fare una passeggiata in giro per la città meglio farne una maneggevole e comoda da mangiare: l’ideale in questo caso sarebbe una merendina confezionata comoda da mettere nella borsa delle mamme.

Ovviamente le attività ricreative da affiancare al momento della merenda possono essere tante e non solo le passeggiate. È possibile fare una passeggiata anche in bicicletta, oppure farsi aiutare dai propri figli a piantare bulbi e semi in giardino, oppure organizzare un pic nic con altre mamme e altri bambini.

La primavera permette di fare innumerevoli attività. Con la sua temperatura tiepida e i suoi mille colori risveglia la fantasia e la creatività di grandi e piccini.