In occasione della festa della mamma perché non festeggiare con i propri figli e approfittare della bella stagione per una merenda speciale all’aria aperta?
La prima cosa da fare è prendere una bella coperta e riempire un cestino con la merenda preferita della mamma…ma anche dei bambini. Scegliete dei succhi di frutta o della frutta fresca di stagione, aggiungete una sana e golosa merenda da preparare insieme ai bambini. Potete scegliere di preparare dei biscotti, un ciambellone oppure qualcosa di più goloso, ogni tanto, come confermano i nutrizionisti, fa bene concedersi uno sfizio. Se però i bambini sono troppo piccoli per preparare la merenda da soli, e i papà non sono molto avvezzi a infornare biscotti, nessun problema: potete tranquillamente scegliere una merendina confezionata, più pratica da portare in giro.
Indipendentemente da dove decidiate di trascorrere la festa della mamma, la cosa veramente importante è approfittare di quest’occasione per passare un po’ di tempo con i propri figli: chiacchierate, confrontatevi e giocate insieme.